Casa
Se si sceglie lo stile industriale per arredare la propria casa bisogna però utilizzare lo stesso stile per arredare l’intera abitazione. Non si può infatti pensare di arredare solo la cucina con questo stile e il resto con uno stile differente perché si verrebbe a creare troppo stacco, anche se per qualcuno avere diversi stili in casa è piacevo. ‘dove c’è gusto non c’è perdenza’. L’arredamento stile industrial è caratterizzato dall’essenzialità, dall’assenza di decorazioni.
Cucina
La cucina è spesso, assieme al living, il biglietto di benvenuto della casa. Di Solito per arredarla in stile industriale dobbiamo utilizzare due elementi principali: legno, ferro o basi ricavate da materiale di recupero. Da evitare sono i pensili perché appesantirebbero l’ambiente ma inserire mensoloni, sempre di legno, magari con supporti in ferro. La cappa può essere realizzato semplicemnte con un cono in ferro in cui andare ad inserire il motore da incasso. Una soluzione senza dubbio ottima e soprattutto completamente personalizzata. Tavoli e sedie devono riprendere semplicemente li stile; gambe in ferro, piano in legno, piano in resina o semplicemente invertire i materiali.
Soggiorno
Le case arredate in stile industriale sono di solito formate da open space. Il soggiorno si trova quindi a dialogare con la cucina. In un living che si rispetti non può mancare un divano o delle poltrone in pelle o creare dei veri pezzi unici miscelando la pelle al ferro o al legno. Per le tv si possono ricreare mobili stile ufficio anni 50; applicare alle pareti biciclette riadattate, o perché no la parte anteriore di un’automobile o furgoncino.
Camera da letto
La camera da letto presenta senza dubbio un letto in ferro. Per i comodini si possono riprodurre vecchie cassettiere in ferro utilizzate un tempo negli uffici delle fabbriche. L’armadio non deve per forza essere un armadio convenzionale. Può essere un armadio a giorno realizzato con tubi in ferro idraulici, tubolari, legno o legno e ferro.
Complementi di arredo
I complementi di arredo non sono proprio ridotti all’essenziale e non hanno tutti una precisa funzione. Orologi da stazione, targhe americane, macchine da cucire riadattate, giradischi, macchine fotografiche vintage, biciclette e tutto ciò che è logoro, consumato e vintage. (ovviamente ripristinato conservando il fascino e lo stato in cui si trovano.
Locali | Ristoranti | Club | Negozi | Piscine
Anche ristoranti, bar, negozi, atelier, giardini e piscine possono essere arredati in stile industriale. Impianti a vista, sedie e tavoli in ferro, mensole in legno e tanto altro. Guarda i nostri lavori e fatti un idea.
naturalmente questi sono semplici consigli e basi di questo stile:
WMG realizza qualsiasi tipo e stile di arredo o struttura…
il nostro limite è solo la tua immaginazione
seguici sui nostri canali social